Home · ContattamiDomenica, Maggio 31, 2020
Navigazione
Home
Contattami

Utenti online
Ospiti online: 1
Nessun utente registrato online

Membri registrati: 139
Membri non ancora attivati: 0
Ultimo arrivato: DONATO1950
Karate kid 3 - La sfida finale (1989)
Film - new -  DVDRip l film inizia dove finiva il primo capitolo della saga. Al termine del torneo John Kreese discute animatamente con Johnny, accusandolo di essere un fallito e rompendogli il trofeo per il secondo classificato, travolto dall'ira lo aggredisce anche fisicamente, colpendo anche gli altri allievi del Kobra Kai che cercano di liberare il loro amico dalla presa del Sensei. Miyagi interviene infliggendo una dura umiliazione a Kreese, che in seguito a questo evento viene abbandonato dai suoi allievi, di conseguenza il suo dojo va in rovina nei mesi successivi e lui viene radiato da tutte le federazioni di arti marziali per motivi disciplinari e per il mancato pagamento delle quote di iscrizione. Deluso e rattristato dalla sua tremenda situazione morale e finanziaria decide di chiudere il dojo e di lasciare la città in cerca di fortuna. Prima di andare via si reca dal suo amico Terry Silver, un miliardario ed ex-commilitone a cui John aveva salvato più volte la vita in Vietnam, per restituire le chiavi dello stabile (di cui Silver è il proprietario) in cui allenava. Terry è anch'egli un grande appassionato di arti marziali, e convince John ad andare a Tahiti in vacanza e che lui sistemerà tutto.
Nel frattempo Daniel e Miyagi sono impegnati negli eventi del secondo film e li si rivede che tornano da Okinawa proprio mentre John Kreese sta partendo, Daniel dovrebbe cominciare l'università ma alla fine (contro il parere di Miyagi) investe il denaro del suo fondo universitario per affittare un locale in cui avviare una attività di vendita di Bonsai. Daniel conosce anche Jessica, una fornitrice di vasi con cui inizia una profonda amicizia.
Terry Silver nel frattempo assolda Mike Barnes, un karateka molto abile ma estremamente violento a cui promette ingenti somme se riuscirà a battere Daniel LaRusso nel torneo in cui l'anno prima egli aveva umiliato il suo grande amico. Barnes accetta la proposta negoziando i termini economici e ottenendo un aumento del "premio" finale: Silver è colpito dalla durezza e della determinazione del ragazzo e si convince di aver fatto la scelta giusta.
Daniel riceve la lettera di iscrizione per il nuovo torneo con formula rinnovata che consente al campione in carica di qualificarsi direttamente per la finale, entusiasta lo comunica al maestro ma i due entrano in conflitto perché Miyagi ricorda a Daniel che gli ha insegnato il Karate per difendersi e non per partecipare ai tornei e che lui non lo assisterà stavolta se dovesse prendere parte alla competizione. Dopo un breve dissapore Daniel dà ragione al maestro, capendo che il Karate per lui non significa difendere un trofeo ma ha un significato ben più profondo e brucia la domanda di partecipazione nel caminetto della casa. Dentro la canna fumaria è nascosto Terry Silver che si era recato lì per trovare informazioni sui due, in modo da conquistare la loro fiducia, ascoltando tutta la conversazione.
Miyagi e Daniel sono impegnati con il negozio che stenta ad ingranare, tuttavia non mancano mai di allenarsi puntualmente nelle arti marziali. Proprio durante una seduta di allenamento ricevono la visita di Terry Silver che si presenta come un ex-compagno d'armi e di allenamento di Kreese incaricato di portare a Miyagi e Daniel le scuse del loro maestro di Karate per il comportamente disonorevole di John nei loro confronti. Inoltre conquista la fiducia dei due raccontando che in più occasioni John gli ha salvato la vita in guerra e non si spiega i motivi di un tale cambiamento nel suo carattere. Per completare la sceneggiata Terry Silver riferisce anche la falsa notizia della morte di John Kreese, che ottiene l'effetto sperato di impietosire Daniel e Miyagi e aumentare la fiducia e l'empatia che provano per Terry Silver, che loro considerano il loro nuovo amico e che in seguito rivedranno in alcune occasioni.....
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Login
Nome Utente

Password



Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

brio1953
03/08/2012
lista film

guapo
15/12/2010
BASSO!!!!! mandami i tuoi riferimenti!!!!

bassano
01/12/2010
e ... vai con la neve .... smiley smiley

bassano
25/11/2010
Configurato Tme Capsule con nuovo modem .... speriamo bene !! smiley smiley

bassano
04/04/2010
Ho scoperto come aggiornare l' iPhone 2 G senza utilizzare iTunes ...lo davo per spacciato smiley

bassano
10/03/2010
Ancora neve ... e che c.zzo smiley smiley

bassano
19/12/2009
Inizializzazione del MacMini ... speriamo bene smiley

bassano
10/12/2009
smiley Aggiunto al mio MacMini mouse e tastiera wireless .... che figo!!!

bassano
20/10/2009
è arrivato il 100 utente .... giorno di festa !!! smiley smiley

bassano
07/09/2009
Aggiornato MacMini e MacBook Air con Snow Leopard 10.6 appena uscito .... ho guadagnato parecchio spazio su HD ed è molto poù veloce ... ( nel UpGrade non ho perso un dato) .... smiley

Archivio Shoutbox
Bazz65.net-Copyright © 2007
Ringraziamento particolare ad Ignathio, per la sua "fattiva" collaborazione