Così è la vita ... (1998)
Scritto da bassano il 11/10/2008 16:24
Il film presenta la vita di tre persone completamente diverse tra loro. Aldo (Aldo Baglio), per gli amici "Bancomat" è un carcerato da due anni, e il suo unico amico è Crapanzano (Big Jimmy), suo compagno di cella. Giacomo (Giacomo Poretti) è un agente di polizia che convive assieme a sua sorella (Carlina Torta) e al marito di quest'ultima, un razzista affermato. Giovanni (Giovanni Storti) è un inventore di un'industria di giocattoli un po' sfortunato.

Il destino dei tre si incontra per pura casualità, quando un giorno, Aldo deve essere scortato in tribunale da una volante per deciderne la sentenza finale. La volante che lo scorta è guidata da Giacomo, che sotto gli occhi si fa rubare la pistola custodita nel portaoggetti, dopodiché viene minacciato da Aldo ed è costretto a invertire la direzione. In contemporanea, Giovanni è entrato in macchina per andare a lavoro, ma esce per ridare una palla da calcio lanciatagli da un gruppo di ragazzi, durante queste breve arco di tempo, un uomo si affretta a entrare nella sua macchina e scappare via.
Passa dalla via un'auto della polizia, Giovanni la ferma ed entra per far inseguire il ladro, ma qui dentro ci sono Giacomo e Aldo che prende in ostaggio Giovanni. La notizia della scomparsa del carcerato fa il giro della città, e iniziano le ricerche a livello locale, Giacomo è così costretto ad uscire dalla città. Durante la fuga, la polizia riesce ad agganciarli, ma grazie ad una manovra ben effettuata, Giacomo riesce a seminarli in un bosco.....